Per godere di un buon sonno non ti bastano un ottimo letto, una rete perfetta, il materasso ideale e il miglior guanciale in circolazione. Tutto, nel sistema letto, è importante e basta anche solo un piccolo errore per trasformare la tua notte di sonno tranquilla in un vero incubo. Per fortuna abbiamo pensato a qualche consiglio che può aiutarti a dormire notti tranquille, partendo dalla scelta delle giuste lenzuola e coperte.

Quale tessuto scegliere per il tuo letto

Per capire meglio quale tessuto devi scegliere per il tuo letto devi capire la differenza tra le fibre tessili naturali e i tessuti sintetici. Le prime sono estratte da vegetali o da animali e non hanno bisogno di essere trasformate chimicamente in cellulosa, al contrario i tessuti sintetici sono nati in laboratorio o comunque uniscono sostanze non naturali. Le prime, riconosciute ed apprezzate per comfort, morbidezza, versatilità e resistenza si differenziano dai tessuti sintetici anche perché assorbono meglio l’umidità e la rilasciano velocemente all’esterno.

Ora ti chiederai: sono meglio i prodotti naturali oppure quelli sintetici? Per noi è sempre meglio puntare sulla qualità. Per il tuo letto non devi badare a spese. Le lenzuola, infatti, sono la biancheria da letto con cui il corpo rimane a stretto contatto per tutta la notte.
Meglio scegliere, quindi, dei prodotti traspiranti, come il cotone, oppure un tessuto come il percalle, molto fine e compatto, liscio al tatto, realizzato con filati molto sottili di cotone pettinato. Morbido e facile da pulire, da lavare anche ad alte temperature.

Per le serate pre-invernali? Magari puoi puntare su una trapuntina in raso di cotone, molto resistente, morbida, fresca e con un’imbottitura in fibra anallergica, ideale per chi soffre di spesso di asma o chi non resiste alla polvere. Infine, per l’inverno, un piumino in fibra cava siliconata può essere una soluzione di qualità che permette allo stesso tempo di godere di un caldo e morbido abbraccio utilizzando una coperta anallergica e facile da lavare.

Naturali o sintetici, come valutare il tuo sistema letto?

Dormire bene è una priorità per tutti e dovrebbe mostrarsi come una vera e propria esperienza per rialzarsi il mattino seguente di ottimo umore, senza dolori ed acciacchi o fastidiosi mal di testa.
Oggi sono sempre di più le soluzioni per il letto sintetiche e a basso costo, però bisogna imparare ad non rinunciare alla qualità. Ci sono prodotti sintetici molto interessanti: basta riconoscerli.
Anche perché un prodotto di qualità, meglio ancora se artigianale e realizzato con materiali di prima scelta, ti durerà a lungo, sarà resistente ai lavaggi e – se trattato col giusto riguardo – ti garantirà colori brillanti e inalterati nel tempo.

Ecco che quindi, ogni volta che devi scegliere un paio di lenzuola, un piumino oppure una trapunta, devi considerare diversi aspetti, anche sul lungo periodo.

Un consiglio: per aiutarti nella tua scelta valuta anche la temperatura della stanza. Una stanza troppo calda con un lenzuola sintetiche potrebbero farti sudare per tutta la notte. Di conseguenza di sveglierai spesso e il tuo riposo ne risentirà.

Stai cambiando il tuo materasso? Sei ancora indeciso? Contattaci subito al numero 331 – 8550340 , il nostro staff saprà come accontentarti.

Hai bisogno di informazioni?