La fretta, lo stress, le cattive abitudini alimentari: sono tante le cause per cui ci capita spesso di dormire male e svegliarci ancora più affaticati di prima.

Tra questi fattori non va dimenticato anche il fatto che spesso i nostri letti sono inadeguati e possono così aggravare una situazione già compromessa. Se il tuo letto ha tanti anni e mostra segni di cedimento ed i tuoi guanciali sono troppo duri e ti svegli spesso con dolori al collo, allora forse è meglio valutare l’idea di cambiare non solo le abitudini, ma anche il tuo sistema letto.

Ci sono, infatti, dei segnali inequivocabili che ti indicano che stai dormendo male: non sottovalutarli perché ci sono altrettante soluzioni per tornare a riposare bene.

Se dormi male, il corpo te lo dice

Mal di testa, mal di schiena, irritabilità, occhi rossi e gonfi: sono tutti indizi che suggeriscono che hai dormito poco nelle ultime notti.
Da oggi in poi stai attento ai segnali che il tuo corpo ti indica perché, con pochi e semplici accorgimenti, puoi ritornare a passare notti serene. Anche perché dormire bene è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico ed evita stress, irritabilità e anche la depressione.

Se nelle ultime sere, per esempio, hai fatto le ore piccole uscendo con gli amici, mangiando pesante o bevendo qualche cocktail in più del dovuto sai già che questi sono comportamenti da ridimensionare. Se però le tue abitudini non sono cambiate e ti svegli spesso con dolori alla cervicale e alla schiena; se sei arrabbiato e poco sereno; oppure continui a starnutire e hai gli occhi sempre più rossi e gonfi, allora questi sono segni che determinano un cambio di materassi e guanciali.

Scegli il materasso e il guanciale giusto per non dormire male

Se vuoi passare le tue notti al meglio, svegliarti riposato ed affrontare la giornata con la giusta carica hai bisogno di dormire bene. Per farlo puoi evitare tutti quei comportamenti scorretti che ti abbiamo indicato poco fa, oltre ad investire anche su un buon sistema letto tra cui un materasso ed un guanciale adatti alla tua fisionomia e alle tue esigenze.
Cosa significa? Che oggi più che mai, grazie alle moderne tecnologie, puoi scegliere diversi modelli di materassi e cuscini in base a diversi criteri ed iniziare a dormire notti tranquille. Ad esempio, se soffri di allergie alla polvere e agli acari, puoi valutare l’acquisto di un materasso in lattice, un materiale completamente naturale che non solo si modella in base alla forma del tuo corpo, ma riesce a tenere lontane le particelle di polvere che causano le tue allergie. Allo stesso modo esiste anche il guanciale in lattice, estremamente traspirante e perfetto per completare il tuo letto a cui puoi aggiungere un coprimaterasso per tenere sempre pulita ed igienizzata la zona notte.

Non hai problemi di allergie, ma soffri spesso di cervicale e hai appena cambiato il materasso? Allora potresti aver bisogno di un supporto adeguato come un cuscino in Memory, un materiale che si adatta al peso del tuo corpo e riesce a sorreggere collo e testa alla perfezione.

Come puoi vedere esistono moltissimi prodotti. Non vuoi sbagliare e vuoi scoprire quello migliore per le tue esigenze? Contattaci subito al numero 331 – 8550340, il nostro staff ti consiglierà la soluzione migliore.

Inizia chat
Hai bisogno di informazioni?