Svegliarsi ogni giorno di buonumore, senza fastidi, pronti ad affrontare con la giusta carica la giornata. Un buona dormita è fondamentale per il benessere della persona e il riposo, in generale, è una parte fondamentale della nostra vita.

Per assicurarci di viverla al meglio, dunque, si possono seguire diversi consigli tra cui scegliere un ottimo materasso e un letto comodo, capaci di farci riposare adeguatamente ogni notte. Il materasso, però, è sottoposto ogni giorno a diversi “piccoli pericoli” casalinghi, per questo per farlo durare il più a lungo possibili è meglio proteggerlo come un buon coprimaterasso. Un accessorio che, come vedremo, permette anche di far riposare meglio.

La protezione per il tuo materasso

Spesso sottovalutato, il coprimaterasso non viene molto utilizzato nei letti degli italiani, invece, è uno strumento utilissimo e di fondamentale importanza, da rivalutare perché è in grado di assicurare un buon riposo. Il coprimaterasso, infatti, è un utilissimo accessorio che fa parte della biancheria da letto e che, come suggerisce il nome, permette di proteggere il materasso come una sorta di guaina avvolgente.
In questo modo si riesce ad impedire a polvere, muffe e batteri di entrare in diretto contatto con il materasso rendendo il letto un luogo più pulito e sicuro, anche per chi soffre di allergie o di malattie respiratorie.
Non solo. Oggi i coprimaterassi sono anche molto comodi e morbidi e, grazie a particolari accessori, come imbottiture, filtri antiacaro e sistemi rinfrescanti, una volta avvolti riescono ad assicurare al letto anche una comodità maggiore.

Come scegliere un buon comprimaterasso

Attualmente sono davvero molti i coprimaterasso in commercio e ognuno di questi riesce ad assicurare differenti protezioni in base alle esigenze di ogni persona. I prodotti artigianali, realizzati con materiali di altissima qualità, sono preferibili rispetto ad altri perché più duraturi e creati grazie all’unione dell’esperienza e dei materiali tecnologici di ultima generazione.
Ecco che dunque chi ha problemi d’asma oppure respiratori potrebbe scegliere un buon coprimaterasso anti-acaro che gli permetterà di respirare tutta la notte, senza colpi di tosse improvvisi. Ancora, chi d’estate vuole stare al fresco può optare per un materasso traspirante e dotato di sistema rinfrescante per dormire tutta la notte senza soffrire il caldo estivo.
Chi ama i letti morbidi potrà, poi, scegliere un coprimaterasso imbottito per passare notti avvolgenti e rilassanti oppure aggiungere al modello scelto uno strato di Memory, un materiale che si adatta alla forma della persona.
Inoltre, non bisogna dimenticare che il coprimaterasso svolge anche un’utile funzione protettiva contro macchie, la polvere e l’umidità. Per questo chi ha l’abitudine di mangiare a letto oppure di farci giocare sopra i bambini piccoli sa quanto sia importante utilizzarli per evitare macchie, anche da liquidi o pastelli colorati. Per raggiungere l’obiettivo basta aggiungere al modello prescelto uno strato in PVC, perfetto in caso di perdite liquide o macchie resistenti.
L’importante, in ogni caso, è scegliere il coprimaterasso della misura giusta per coprire il letto completamente e perfettamente, meglio ancora se dotato di bordi elastici e di appositi lacci per farlo aderire al materasso.

Infine, è utile valutare l’acquisto di un modello che può essere lavato anche ad alte temperature, almeno a 40°, per un’igiene profonda.

Non sai quale coprimaterasso acquistare? Chiamaci subito al numero 331 – 8550340 , ti guideremo nella scelta.

Hai bisogno di informazioni?