Non è vero che una rete a doghe vale l’altra. Essendo che il sonno è un bene prezioso e dormire è una delle attività più importanti per l’essere umano, meglio scegliere prodotti di qualità dove l’artigianalità si può toccare con mano. Le reti, del resto, proprio come il materasso e il guanciale, sono una parte fondamentale del riposo. Meglio non sbagliare nella scelta: ecco, dunque, qualche consiglio utile.

Rete a doghe: consigli utili per la scelta

Se vuoi fare un’investimento e hai deciso di acquistare un nuovo materasso e un nuovo guanciale per le due notti, allora dovresti valutare anche l’acquisto di una rete a doghe. Ne esistono di moltissimi tipi, ognuno dei quali è stato pensato per sorreggere al meglio il materasso e la persona. Principalmente esistono due tipi di doghe: le larghe e le strette. Il primo tipo è in grado di fornire un piano d’appoggio omogeneo e continuo e rappresenta la scelta ideale per chi vuole dormire su un materasso rigido, a molle o un materasso spesso. Le doghe strette, invece, sono più flessibili ed elastiche, in grado di reggere ai cambiamenti, di ammortizzare per bene il peso e di far traspirare il materasso.

Una buona rete a doghe deve essere allo stesso tempo elastica e rigida, in grado di sorreggere il peso del materasso e della persona senza troppi stress. Nel caso ti servisse una rete matrimoniale, poi, meglio scegliere un sistema con doppia rete perché una rete unica potrebbe incavarsi e, a lungo andare, rompersi. Un prodotto realizzato artigianalmente può costare poco di più rispetto ad un prodotto industriale, ma questa scelta si ripagherà col tempo. La rete, infatti, durerà certamente più a lungo perché per la sua realizzazione vengono impiegate solo materie di alta qualità.

Un ultimo accorgimento: una volta scelta la rete perfetta meglio abbinarla ad un coprirete di qualità che potrà proteggerla anche dalla formazione di condense ed umidità.

Rete motorizzata, perfetta per il tuo relax

Tra le tante reti disponibili sul mercato esistono anche le reti a motore. Acquistate come dispositivo medico da chi soffre di problemi di salute e ha problemi di mobilità, le reti a motore negli ultimi anni sono state molto rivalutate. Per la loro grande versatilità sono diventate sempre più spesso la scelta di chi vuole vivere la propria camera da letto, anche al di fuori delle ore di sonno.

Si tratta di modelli che, grazie ad un sistema motorizzato, possono alzare lo schienale o la parte inferiore del letto, a seconda delle esigenze. Ad esempio, chi ama leggere prima di dormire oppure guardare un bel film alla tv e passare qualche ora di svago, apprezzerà questa soluzione perché la schiena verrà sorretta per tutta l’attività. Chi, invece, ha problemi di circolazione ed è solito appoggiare sotto i piedi un cuscino con una rete a motore potrà alzare con un solo gesto la parte inferiore. Un vero toccasana.

Una rete, insomma, che può cambiare l’esperienza della camera da letto e renderla un’oasi di pace e benessere, oltre che un luogo della casa deputato al buon sonno e al buon riposo.

Stai cambiando il tuo materasso? Scopri tutti i nostri prodotti! Contattaci subito al numero 331 – 8550340 , il nostro staff saprà come accontentarti.

Inizia chat
Hai bisogno di informazioni?