Niente è più caldo ed avvolgente di un morbido piumino in piuma d’oca. Grazie alla sua naturalezza e leggerezza, per tanti anni è stata la scelta di moltissime famiglie che hanno cercato prodotti ad hoc per le loro case. Dai cuscini ai piumoni, la qualità della materia prima in questo caso è altissima. Inoltre, la piuma d’oca ha moltissimi vantaggi. Vediamoli.

Piuma d’oca: tra qualità e certificazioni

Naturale, leggera, confortevole, morbida: la piuma d’oca ha moltissimi pregi e ogni prodotto che viene realizzato utilizzando le piume gode di bellezza ed eleganza.
Ovviamente un buon prodotto, per essere definito tale, ha bisogno che vengano rispettati diversi standard in ogni fase della produzione. A tal proposito occorre verificare la provenienza delle materie prime, capire il trattamento e la lavorazione finale, che devono essere effettuate nel grande rispetto e nella tutela degli animali.
Diventa importante, quindi, leggere con attenzione le etichette e verificare che il prodotto sia composto da 100% piumino oca, o almeno in una percentuale che arrivi al 90%. Spesso, infatti, capita che alcuni prodotti vengano realizzati con altre piume, come quelle delle galline, che vengono triturate e mescolate alla piuma d’oca prima di essere inserite nel prodotto. La piuma varia, poi, dalla provenienza: una piuma che arriva da un allevamento di un Paese freddo è più soffice e pregiata. In questo caso, la quantità utilizzata per riempire il piumone, ad esempio, sarà minore e il prodotto sarà più morbido e leggero.

Una buona piuma deve essere nuova, lavata e sterilizzata. In questo caso verrà fornita una certificazione che determina l’anallergicità del prodotto che è anche antiacaro e che va a determinare la qualità del prodotto.

Oltre alla piuma d’oca

Esistono anche altri prodotti che ricalcano le qualità della piuma d’oca. Come i piumini che abbiamo realizzato in collaborazione con Daunenstep in fibra cava siliconata, anallergici, perfetti per chi soffre di allergia e realizzati con tessuti di rivestimento a prova di acaro. Si pensi che oggi, in Europa, le persone che soffrono di allergie respiratorie e d’asma sono raddoppiate a causa di fattori individuali e inquinamenti atmosferici. Diventa importante, dunque, valutare prodotti sempre più anallergici ed antiacaro per allontanare il più possibile questo microrganismo che si annida nella polvere e che ama particolarmente materassi, coperte, tappeti e cuscini e che troppo spesso causa allergie.

Questa fibra ultrasottile in fibra cava siliconata è ottima, capace di donare al capo una spettacolare leggerezza e una sofficità che è molto simile all’effetto della piuma. Sono prodotti di grande design, facili da lavare, che reggono anche le temperature alte e possono reggere il ciclo dell’asciugatrice.

Ideali, insomma, per chi ha spesso fretta ma vuole un letto impeccabile, sempre pulito e realizzato con grande qualità e cura. Del resto sono proprio le nostre sarte, con le loro preziose mani, a produrre questi morbidi ed avvolgenti piumini, capaci di durare molto a lungo nel tempo.

Scopri tutti i nostri materassi e i prodotti per la tua camera da letto. Contattaci subito al numero 331 – 8550340 , il nostro staff saprà come accontentarti.

Hai bisogno di informazioni?