Non tutti i materassi sono uguali, ma tutti hanno in comune un solo obiettivo: rendere il tuo sonno – e quello di tutta la tua famiglia – un’esperienza piacevole ed indimenticabile.

Esistono, poi, i materassi ortopedici che vengono considerati al pari dei dispositivi medici e sono in grado di favorire un riposo fisiologicamente corretto grazie ad sostegno capace di adattarsi alla propria fisionomia e corporatura. Un prodotto unico, che ora ti presentiamo.

Cosa si intende per materasso ortopedico

Il materasso ortopedico, nella sua accezione più frequente, altro non è che un materasso sostenuto e rigido. In passato, in casi di problemi ortopedici e dolori alla schiena, venivano spesso consigliati prodotti duri, ma oggi gli studi hanno dimostrato che il materasso ortopedico deve essere un dispositivo medico ovvero un prodotto che si può adattare alle forme del corpo, che riesce a fornire loro il giusto sostegno mantenendo anche la curvatura della colonna vertebrale in posizione naturale.

Il materasso ideale, infatti, deve assecondare le curve della zona lombare, dorsale, cervicale sostenendole con precisione. Non solo: deve essere anche perfettamente traspirante. Oggi un buon materasso, quindi, per favorire il sonno ed evitare dolori alla schiena frequenti, non deve essere né troppo morbido né troppo duro.

Tra i materassi più adatti allo scopo possiamo trovare i materassi a molle, indicati anche se chi soffre di dolori lombari è sovrappeso oppure in Memory, capaci di modellarsi in base alla fisionomia della persona.

Il materasso ortopedico moderno

Nel nostro catalogo potrai trovare diversi modelli di “materassi ortopedici” realizzati con materiale Memory, in grado di unire i privilegi di diversi materassi per assicurare un sostegno preciso e regolabile grazie ad un topper estraibile che permette di variare il grado di comodità e di freschezza su tutta la superficie.
I prodotti della serie Body Reverse, per esempio, grazie al topper estraibile di 2 cm di Memory trapuntati, permettono di affrontare le stagioni estive e si fanno notare per le eccezionali caratteristiche ergonomiche e posturali, anche per l’esclusivo sostegno, frutto di innovativi abbinamenti e schiumature ad alta densità. Qualità che li rendono prodotti adatti a tutti i tipi di corporatura e che garantiscono un’elevata stabilità dimensionale.

Non solo Memory. Anche un prodotto ad alta traspirazione e a molle di ultima generazione può essere d’aiuto. Noi ne abbiamo progettato uno con ben 2500 micromolle che si contraddistingue, oltre che per le eccezionali caratteristiche ergonomiche e posturali, anche per l’esclusivo comfort che consente alla struttura di modellarsi in modo capillare alle forme del corpo e di sorreggerle al meglio.

Ovviamente quando parliamo di materassi di qualità artigianale come i nostri di Letti & Materassi, occorre prestare attenzione anche ai dettagli. Per permettergli di mantenere inalterate e a lungo le loro proprietà, i materassi vanno infatti trattati con la massima cura, anche in fase di manutenzione e pulizia. Ecco perché é meglio seguire sempre i suggerimenti degli esperti del sonno.

Cerchi un materasso adatto alle tue esigenze? Contattaci subito al numero 331 – 8550340 , il nostro staff saprà come accontentarti.

Hai bisogno di informazioni?