I materassi in lattice, insieme a quelli Memory, sono alcuni dei prodotti più diffusi negli ultimi tempi. Tra le caratteristiche più note ed apprezzate di questo materiale d’origine naturale c’è di certo l’elasticità che gli permette di adattarsi alla forma del corpo, per notti rilassanti e sonni confortevoli.
Se stai valutando l’acquisto di un nuovo materasso per la tua camera da letto, o se è arrivata l’ora di sostituirlo, qui trovi tutte le informazioni sui materassi in lattice e le loro principali caratteristiche.

Materasso in lattice, com’è fatto

Col tempo la tecnologia ci ha permesso di trasformare i materassi, rendendoli sempre più confortevoli e personalizzati per assicurare un miglior riposo della persona. Dalla lana, utilizzatissima in passato, si è passati al lattice, completamente naturale, e ad altre fibre che oggi permettono ad un soggetto e alla propria famiglia di poter scegliere il miglior appoggio per la notte. Questo non vuol dire rinunciare alla tradizione: nel nostro laboratorio, infatti, da oltre 40 anni realizziamo comodi materassi adatti a tutte le esigenze, unendo conoscenza e sapienza.

Tra questi ci sono anche i materassi in lattice molto apprezzati da chi cerca una soluzione ipoallergenica, antiacaro e antibatterica. Il lattice è, infatti, una sostanza di origine naturale che viene ricavata dall’albero della gomma, con una consistenza vischiosa che viene lavorata e poi trasformata attraverso un trattamento ad aria compressa. Un procedimento che rende morbido, aerato, igienico e duraturo nel tempo questo materiale.

Tutti i vantaggi di un materasso in lattice

Grazie alle caratteristiche così versatili e interessanti della materia prima, il materasso in lattice col tempo è diventato uno tra le migliori scelte degli italiani, soprattutto di chi vuole dormire comodamente, senza stressare la schiena e per chi cerca una soluzione totalmente anallergica ed anticacaro.

I materassi in lattice, inoltre, sono anche più traspiranti rispetto alle soluzioni in Memory. Grazie ad una struttura interna che ricorda la forma di un alveare viene permesso un buon ricambio d’aria il che permette a questo materasso di garantire un sonno asciutto tutto l’anno. Questo fa anche sì che non si crei un clima favorevole per germi e batteri diventando così una soluzione perfetta anche per chi soffre di allergie o altri problemi respiratori, tra cui l’asma.

Grazie poi alla sua grande elasticità, il materasso in lattice riesce a modellarsi sul corpo, rispettando tutte le curve del tronco, delle spalle e delle gambe di chi si appoggia sopra. Il risultato sarà un risveglio perfetto, senza dolori muscolari né mal di schiena.

Un solo accorgimento: essendo realizzati in fibra naturale più degli altri materassi soffrono dell’umidità. Sono dunque sconsigliati in quegli ambienti in cui il clima non è completamente asciutto. Inoltre, occorre fare attenzione a non bagnarli perché questa sostanza assorbe in fretta e possono crearsi delle importanti e inaspettate deformazioni al lattice che possono compromettere la qualità di tutto il materasso.

Vuoi sapere qualcosa di più sui materassi in lattice? Contattaci subito al numero 331 – 8550340 , i nostri artigiani del riposo sapranno fornirti i migliori consigli.

Hai bisogno di informazioni?